Offerte

Formazione

La Grimani Consulenze S.r.l. propone corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene alimentare e corsi specifici.
La società è in franchising con Microcosmo, società accreditata dalla regione Toscana per l'erogazione dei corsi di formazione per la sicurezza ed igiene alimentare (mutuo riconoscimento su tutto il territorio nazionale), ed è riconosciuta quale Microcosmo Point per il Molise.
Abbiamo quindi la possibilità di erogare tutti i corsi di formazione direttamente in aula oppure tramite aula virtuale oppure tramite la piattaforma e-learning.

Corsi sicurezza sul lavoro
Il D.Lgs. 81/08 obbliga il datore di lavoro a fornire la formazione adeguata ai suoi dipendenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. In ogni azienda vengono inoltre scelte figure chiave che si occupano di monitorare la sicurezza e coadiuvare il datore di lavoro o i lavoratori nei propri compiti. Parliamo dell'RSPP – Responsabile del servizio prevenzione e protezione, del RLS – Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, degli addetti antincendio e primo soccorso, del preposto e dei dirigenti, eventualmente del Medico Competente, ove necessario.
Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro prevede per ognuna di queste figure una specifica formazione, con aggiornamenti periodici, che contenta loro di svolgere i compiti e i doveri nella maniera più adeguata e professionale.

Corso Sicurezza sul Lavoro:


Corsi igiene alimentare
I corsi sull'igiene alimentare e l'HACCP devono essere seguiti da tutti i lavoratori dell'industria alimentare. Sono diretti al responsabile dell'industria alimentare, all'addetto che manipola alimenti ed all'addetto che non manipola alimenti. Ogni regione ha legiferato sulle proprie modalità di erogazione dei corsi, sulla durata e gli aggiornamenti.

Corsi Specifici
I corsi specifici sono rivolti ad aziende con necessità di erogare ai propri lavoratori corsi su specifici argomenti o procedure, collegate ai sistemi di gestione presenti oppure ad adempimenti specifici, quale ad esempio:
  • la gestione dei rifiuti;
  • la gestione del Sistri;
  • le procedure di campionamento per i laboratori o per il cliente che lo svolge direttamente;
  • l'utilizzo di strumenti di laboratorio specifici;
  • norme o leggi specifiche;
  • auditor interni.